La nostra sezione

Bidecalogo Cai

nuovo bidecalogo in materia di ambiente e tutela paesaggio v 2013.04.20

SEGRETERIA E TESSERAMENTO

Essere iscritto al Club Alpino Italiano, come recita l'art.1 dello Statuto, significa far parte della libera Associazione nazionale che "ha per iscopo l’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale".
L'iscrizione al Club Alpino Italiano è aperta a chiunque ne faccia richiesta. Per la nuova iscrizione alla sezione, l`aspirante Socio deve portare: n. 1 foto tessera, i dati anagrafici e di nascita, il codice fiscale; firmare personalmente la domanda di iscrizione e la dichiarazione liberatoria ai fini del trattamento dei dati personali per la privacy. Per i minori di età la domanda deve essere firmata da chi esercita la potestà.

Come da delibera del Consiglio di Sezione, nel 2024 le quote associative vengono modificate rispetto al 2023 come da indicazioni ricevute dal CAI Centrale:

Soci ordinari:   € 45,00
- sono soci ordinari le persone fisiche di età maggiore di anni 18
Soci ordinari Juniores€ 24,00
- sono soci che hanno l’età compresa fra i 19 anni e i 25 anni
Socio familiare€ 24,00
- sono soci familiari i componenti del nucleo familiare del socio ordinario,
  con esso conviventi, di età maggiore di anni 18
Socio giovane :   € 16,00
- sono soci giovani i minori di anni 18.
- Dal secondo giovane in poi la quota scende a € 9,00

Gentili soci, a partire da venerdì 12 gennaio 2024 saranno aperti i tesseramenti e i rinnovi del Club Alpino Italiano Sezione di Formazza.

Anche quest'anno il ritiro dei bollini per il rinnovo anno 2024 sarà effettuato presso l'Ufficio Turistico di Ponte Formazza (piano terra edificio comunale) aperto a partire da venerdì 12 gennaio nei seguenti giorni e orari:

• martedì - dalle ore 14.30 alle ore 18.00
  • venerdì e sabato - dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00
  • domenica – dalle ore 10.00 alle ore 12.30

Alla luce dell’emergenza epidemiologica COVID-19 (c.d. Coronavirus) che ha indotto il Governo ad emanare restrizioni alla circolazione delle persone su tutto il territorio nazionale e delle conseguenti segnalazioni pervenute dalle Sezioni in merito all’impossibilità dei Soci di recarsi presso le Sezioni per effettuare il rinnovo, vi informiamo con piacere che UnipolSAI, così aderendo ad un’istanza della Presidenza generale e mostrando particolare sensibilità verso i Soci del CAI, ha prolungato sino al 30 aprile 2020, in luogo del precedente termine del 31 marzo 2020 le seguenti Polizze, per tutti i Soci già in regola con il Tesseramento 2019:

1. Infortuni Soci in attività istituzionale;
  2. RCT in attività istituzionale;
  3. Soccorso alpino in Italia ed Europa.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla circolare emessa dalla sede Centrale e disponibili qui